Porta Elisa News

Lucchese Calcio, ecco il capitale sociale e gli amministratori

lunedì, 21 luglio 2025, 13:07

Lucchese Calcio ssdrl: ecco la ragione sociale del nuovo club rossonero che è stato iscritto in Camera di Commercio il 16 luglio scorso. Il capitale sociale della nuova Lucchese è pari a 50 mila euro ed è interamente posseduto dalla Make Holding srl che ha vinto il bando indetto dal Comune di Lucca. Amministratore unico della società è lo stesso Matteo Brunori che è possiede tutto il gruppo che fa capo alla Make Holding srl.

La forma giuridica scelta, quella della società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, consente di coniugare l’attività sportiva con una gestione aziendale a carattere imprenditoriale che non perda di vista efficienza amministrativa e fiscale. Questo tipo di società è regolato naturalmente dal Codice Civile e, come suggerisce il nome, limita la responsabilità patrimoniale dei soci al capitale versato nella società. Tra i pro, oltre alla possibilità di gestire impianti sportivi, organizzare eventi o svolgere attività di promozione sportiva, anche quella di accedere a forme di finanziamento bancario o privato senza esporre il proprio patrimonio personale; di contro, rispetto ad altre forme di associazione più a carattere dilettantistico, necessita di una struttura più definita e più organizzata.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 19 luglio 2025, 09:15

Lucchese, contatti con Morgia

Mentre l'iscrizione potrebbe essere depositata già nella giornata di lunedì nella sede della Figc a Roma, la volontà della nuova società sarebbe quella di riuscire a inserire Massimo Morgia come consulente tecnico ma anche come ruolo di collante tra la prima squadra e la Juniores


venerdì, 18 luglio 2025, 19:36

Brunori: "Sono orgoglioso di poter rilanciare con i tifosi questa storica società"

Per la prima volta dopo aver vinto il bando, parla l'imprenditore romano: "In questi giorni stiamo lavorando serratamente senza un attimo di respiro per concludere tutto l'iter burocratico per l'iscrizione della squadra entro il 23 luglio.



venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.


venerdì, 18 luglio 2025, 08:44

Nuova proprietà, ecco il sopralluogo al Porta Elisa

Non è stata ancora resa nota la data ufficiale della presentazione della nuova società che potrebbe essere intorno alla metà della prossima settimana, una volta conclusa l'iscrizione. Già oggi però alcuni rappresentanti della Make Holding saranno al Porta Elisa per verificare le condizioni del terreno di gioco e non solo