Porta Elisa News

Tutti bravi, tutti con la voglia di vincere

sabato, 15 marzo 2025, 17:22

Melgrati 7: Sventa con un gran riflesso il possibile vantaggio ospite, poi gestisce con grande sicurezza i pochi momenti di imbarazzo in area rossonera.

Gucher 7,5: Ancora una prestazione incredibile dell'austriaco che difende, imposta, si conquista il rigore e con gran personalità da leader ispira i compagni.

Benedetti 6,5: Gestisce con efficacia le offensive del Campobasso e, quando non ci arriva lui, ci pensa il portiere.

Rizzo 7: Sovrasta l'ex Di Nardo quando agisce dalle sue parti e partecipa al gioco con buona tecnica e coraggio.

Gemignani 7,5: Soffre in avvio gli ispirati e sguscianti rossoblù che giostrano dalle sue parti, poi sale in cattedra e trascina i compagni, dando l'esempio e giocando praticamente a tuttocampo con tanta voglia di andare a vincere.

Gasbarro 6,5: Schierato laterale di sinistra, sbriga bene il lavoro difensivo, comprensibilmente senza proporsi in avanti visto che non è la sua posizione ideale.

Galli 6,5: Giocatore di gran sostanza, è sempre nella posizione giusta, non sbaglia niente e solo una parata fantascientifica gli nega la gioia del gol.

Visconti 7,5: Giocatore irriconoscibile rispetto alla prima parta del campionato, gioca con personalità e sicurezza davanti alla difesa, prendendosi responsabilità e costruendo gioco; mantiene lo standard anche quando viene dirottato esterno di sinistra.

Catanese 6,5: Lotta a centrocampo cercando anche di spingere in avanti, come al solito con enorme generosità e, stavolta, anche una qualità apprezzabile.

Selvini 7,5: Giocare dall'inizio gli ha dato sicurezza e, oltre a lottare su tutti i palloni da par suo, gli stanno riuscendo anche le giocate: la difesa del Campobasso lo sta ancora cercando, offre tante proposte per i compagni e realizza una splendida doppietta.

Magnaghi 7: Impegna gli avversari con il fisico e una gran voglia di cercare il gol, che sfiora più volte, senza rinunciare ad aiutare i compagni anche indietro nei momenti in cui il Campobasso è più brillante.

Welbeck 6,5: In crescita, il suo ingresso fornisce ancor più capacità al centrocampo di mantenere gli avversari nella propria metà campo.

Fedato 6,5: Entra con determinazione riuscendo a disordinare la statica difesa ospite: la sua presenza coincide con la costruzione delle azioni che risolvono la partita.

Badje, Cartano s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 luglio 2025, 17:40

Che Lucchese sarà

Completato l'organigramma, il prossimo passaggio è legato alla costruzione della squadra. Con grande probabilità, la dirigenza punterà prevalentemente su calciatori esperti, della Toscana e che quindi conoscono molto bene la categoria. Il raduno dovrebbe essere fissato per i primi di agosto


martedì, 22 luglio 2025, 18:31

Lucchese, i primi nomi in organigramma

La società ufficializza il deposito dell'iscrizione e annuncia la conferenza stampa di presentazione: sarà giovedì prossimo al Porta Elisa alle ore 15,30. Fabrizio Manfredini è il responsabile del marketing e della comunicazione mentre Lorenzo Agostini il nuovo addetto stampa



martedì, 22 luglio 2025, 08:22

Lucchese, depositata l'iscrizione

La Lucchese Calcio di Matteo Brunori ha depositato presso la Figc di Roma, in via Allegri, la documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Ora la parola passerà al campo con la costruzione della squadra e prima ancora alla costruzione della nuova società, il cui direttore generale dovrebbe essere...


lunedì, 21 luglio 2025, 13:07

Lucchese Calcio, ecco il capitale sociale e gli amministratori

Lucchese Calcio ssdrl: ecco la ragione sociale del nuovo club rossonero che è stato iscritto in Camera di Commercio il 16 luglio scorso. La forma giuridica scelta, quella della società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, consente di coniugare l’attività sportiva con una gestione aziendale a carattere imprenditoriale